Inserisci il codice NATALEFX per uno sconto extra
Hai provato di tutto ma i tuoi massimali sembrano insormontabili.
I tuoi muscoli sono sempre quelli e il tuo fisico ormai non risponde più a niente.
In più ti sei stancato dei soliti schemi e dei soliti allenamenti.
Bene, è giunto il momento.
A mali estremi, estremi rimedi.
Il metodo Bulgaro è il primo libro al Mondo sul Sistema di allenamento più vincente della storia.
Un metodo “folle” che ha rivoluzionato il mondo del sollevamento pesi sotto la guida del leggendario coach Ivan Abadjiev.
Con il metodo Bulgaro supererai gli stalli con un approccio devastante.
Migliorerai la tua tecnica grazie all’alta frequenza.
Ti abituerai a gestire carichi sempre più estremi.
Scoprirai che il tuo fisico non era bloccato.
Stava solo aspettando il Metodo Bulgaro.
Anni 70, guerra Fredda.
Russia: 140 milioni di persone.
Investimenti: tanti.
La sconfitta? Non tollerata.
I sovietici sono letteralmente imbattibili negli sport di Forza e Potenza.
Bulgaria: 8 milioni di persone.
Investimenti: zero.
Non ci sono soldi neanche per sopravvivere.
I Bulgari non sono nemmeno nel radar delle competizioni che contano.
Per vincere contro la Russia serve un miracolo.
O una Rivoluzione.
O forse entrambe le cose.
Ma quando pensi che sia impossibile…
E se l’allenamento russo avesse dei punti deboli? E se non fosse così perfetto come sembra?
È un umile allenatore bulgaro ad avere l’intuizione.
L’intuizione si trasforma in un Metodo. Il metodo in una Religione.
Arrivano le vittorie e una marea di medaglie.
12 ori Olimpici.
57 titoli Mondiali.
64 titoli Europei.
Quel semplice allenatore ha trasformato la Bulgaria in una macchina da guerra del Weightlifting.
Il suo nome è Ivan Abadjiev.
Viene soprannominato il “Papa” del sollevamento pesi.
La sua religione?
Il Metodo Bulgaro.
Declassato come “metodo dei bombati”. Criticato e rifiutato dai vertici dell’allenamento con i pesi.
Ma è tutto vero? Come è possibile che il metodo più vincente della storia sia finito nella zona oscura dell’allenamento?
La verità è che l’uso di sostanze dopanti era all’ordine del giorno tra TUTTI gli atleti che praticavano discipline di forza e potenza… e non solo.
Gli americani e i russi furono i primi a spingere pesantemente sull’acceleratore del doping, proprio per vincere tutto in campo sportivo e spostare l’ago della bilancia nella propaganda politica.
Il Metodo Bulgaro fu ciò che permise ai ragazzi di Abadjiev di vincere tonnellate di medaglie grazie a una serie di caratteristiche senza dubbio fondamentali come:
Sono questi i veri segreti dietro al Metodo più vincente della storia.
E quindi ovviamente non il Doping o l’abuso di sostanze proibite che fu una costante per tutte le nazioni.
Ai tempi, Abadjiev aveva a disposizione una popolazione quasi 18 (diciotto) volte più piccola di quella della Russia.
Quindi se c’era una nazione veramente avvantaggiata da questo punto di vista era l’Unione Sovietica oppure gli Stati Uniti, in quanto poteva permettersi di “pescare” i praticanti in un bacino decisamente molto più ampio di quello bulgaro.
Per questo motivo, l’efficacia del Metodo Bulgaro non è da attribuirsi alla genetica degli atleti, ma alle caratteristiche eccezionali della sua logica.
Fin dall’inizio di questo progetto, ci siamo resi conto che una descrizione scritta non sarebbe bastata per spiegare al meglio un esercizio, un concetto o una logica.
Per questo motivo, all’interno del libro troverai più di 30 qr-code da scannerizzare che ti porteranno ad altrettanti video-spiegazione.
In questo modo avrai una visione “tridimensionale” dei concetti, velocizzando così il tuo apprendimento e i tuoi risultati.
Nessuno ha mai messo nero su bianco la metodologia vincente di Ivan Abadjiev. E soprattutto nessuno lo ha fatto andando così nel dettaglio.
Ci sono decine di articoli di blog scritti sul Metodo Bulgaro scritti da persone che non lo hanno nemmeno provato (e che lo criticano).
Per questo abbiamo preso Marco, il divulgatore che ha letteralmente “spremuto” il metodo Bulgaro in questi anni, in modo da velocizzare i tuoi risultati “rubando” dagli errori di chi continua a perfezionarlo nei suoi allenamenti quotidiani.
E giusto per non avere dubbi che fosse il meglio, troverai all’interno del Libro oltre 30 qr-code da scannerizzare che ti porteranno ad altrettanti video-spiegazione in modo da velocizzare il tuo apprendimento.
In questo capitolo Marco e Domingo, ti spiegheranno l’esercizio “dimenticato” del sollevamento pesi olimpico: la Military Press.
Dal Setup fino alle Varianti più utili in allenamento evitando scorciatoie inutili e pericolose per costruire Spalle grosse come due palle di cannone
In questa serie di Video, Marco ti spiegherà tutto quello che devi sapere per fare esplodere i massimali in Military Press e Front Squat. Riscaldamento, Esecuzioni, Errori più frequenti… e ovviamente non mancheranno i massimali.
In questo Bonus Anthinea Gualtieri ti farà vedere gli innovativi esercizi di Mobilità per eliminare tutti i tuoi punti deboli e far esplodere il tuo Squat, evitando infortuni e fastidi tipici di chi fa questo esercizio.
In questo Bonus, Filippo Pici – detentore del Guiness World Record nei piegamenti in verticale zavorrati – ti spiegherà come muovere i tuoi primi passi verso il piegamento in verticale. Propedeutiche, posizioni delle mani e Verticale…tutto ciò che ti serve per passare da 0 a 1 piegamento.
2 ore del miglior Percorso in Italia per capire come strutturare un piano alimentare con l’obiettivo di ridurre il tuo grasso corporeo, massimizzando al contempo la massa magra e Forza.
In questo Bonus, pensato specificatamente per i Personal Trainer, capirai esattamente come fare per dominare il tuo settore, renderti diverso da tutti gli altri PT che fanno il tuo stesso lavoro, grazie a contenuti mirati sui Social. Diventerai un punto di riferimento nel mondo della Forza… e non solo.
Hai provato veramente di tutto, ma nessuna programmazione sembra funzionare.
Il Metodo Bulgaro ti farà uscire da qualsiasi schema logico per portarti completamente su un altro pianeta.
L’alta Intensità ti preparerà mentalmente a gestire carichi pesanti.
L’alto Carico costruirà tolleranza fisica e psicologica.
L’alta Frequenza migliorerà la tua tecnica.
Il tutto per far esplodere i tuoi massimali e la tua Forza rapidamente.
Il Metodo Bulgaro originale di Ivan Abadjiev prevedeva di eliminare tutti gli esercizi “accessori” per concentrarsi solo su ciò che serve davvero.
Risultato? Tutti i Fondamentali migliorarono. Drasticamente.
Con questo sistema potrai concentrarti SOLO e soltanto sulle alzate importanti togliendo quello che non serve così potrai sbloccare gli stalli e non disperdere inutilmente le energie in allenamento.
Se stai cercando un metodo per essere totalmente focalizzato sull’allenamento e sviluppare un Mindset da vincenti… lo hai trovato.
Passare da 80kg di massimale in Panca Piana a 140kg farà crescere il tuo petto oppure no?
La risposta è scontata: decisamente sì.
L’equazione che porta i risultati è sempre questa: aumento dei massimali = più Massa Magra.
Chi si allena per migliorare il suo Fisico ed aumentare la Massa magra, ha capito che i Muscoli sono direttamente collegati al carico sul Bilanciere.
E visto che l’obiettivo del Bulgaro è farti alzare il carico sul bilanciere, il risultato saranno kg di massa magra in più…
Vedrai il tuo Fisico completamente stravolto grazie ai tuoi nuovi massimali.
Il Libro “Il Metodo Bulgaro” è un manuale adatto sia a principianti che ad avanzati. Non è necessario avere delle conoscenze pregresse e all’interno troverai dei surrogati del Metodo Bulgaro adatti a qualsiasi livello.
Si assolutamente, perché le logiche che troverai all’interno del libro si adattano a chiunque voglia allenarsi con i pesi. Che tu sia un bodybuilder, un powerlifter o uno streetlifter all’interno di questo manuale troverai tantissimi spunti interessanti per i tuoi allenamenti.
Nel Libro troverai anche delle versioni alternative del metodo Bulgaro, per adattarlo alle tua routine quotidiana anche se non sei un professionista del sollevamento pesi 😉
l libro comprenderà oltre 40 contenuti video extra. Scannerizzando i qr code posti all’interno delle pagine potrai visualizzare il video collegato. In questo modo potrai capire ancora meglio alcuni concetti che solo tramite la lettura sarebbero complessi (come alcuni dettagli delle alzate).
Qualsiasi metodo o sistema di allenamento può diventare pericoloso, se fatto male. Noi abbiamo scelto il massimo esperto del Metodo Bulgaro proprio per guidarti in un Percorso sostenibile nel tempo. Sempre con l’idea di far esplodere i tuoi massimali e la tua massa magra.
Scrivici pure ad info@fitnessx.it e cercheremo di individuare il problema che ti sta impendendo di migliorare oppure ti metteremo in contatto direttamente con Marco.
Limitless srl
Via Emilia 7
47035 Gambettola, Italia
P.Iva: 04288780408